Termini e condizioni
Tappetimadeinitaly.it è un marchio registrato da Saggion Alfieri con sede legale in Curtarolo (PD), via Valsugana 41, Partita IVA 01521850287, codice fiscale SGGLFR53T26D226Q ed è titolare del sito Tappetimadeinitaly.it .
In questa pagina troverete tutte le informazioni utili per effettuare ordini da Tappeti.it, forme di pagamento, soluzioni impiegate per una transazione sicura, le condizioni di consegna e le norme relative alla privacy.
Tappetimadeinitaly.it si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, in considerazione di eventuali mutamenti normativi e strategie aziendali. Farà fede in questo caso la data di pubblicazione su www.tappetimadeinitaly.it.
Il contratto stipulato tra Tappetimadeinitaly.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Tappetimadeinitaly.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste , il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare, o salvare copia elettronica, e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla legge che regola le vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale per danni diretti o indiretti , a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
METODI DI PAGAMENTO:- Paypal
Trasferimento denaro all'indirizzo e-mail servizioclienti@tappetimadeinitaly.it
- Postepay
Ricaricare la carta n° 4023600965388160 intestata a SAGGION ALFIERI, C.F. SGGLFR53T26D226Q
- Bonifico bancario anticipato
L’ordine verrà evaso a conferma della ricezione* del pagamento c/o:
BENEFICIARIO: Saggion Alfieri
BANCA: Intesa San Paolo - Curtarolo, Padova
IBAN: IT45X0306962552100000001987
BIC/SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: Riferimento numero ordine con nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
*considerate che normalmente ci vogliono 2-3 giorni lavorativi.
- Contrassegno postale
Pagamento alla consegna: comporta il costo aggiuntivo di 5 EURO sul totale del carrello.
COSTI E TEMPI DI CONSEGNA:I nostri articoli partono da Curtarolo (PD) e viaggiano con apposito e adeguato imballaggio a mezzo corriere espresso di nostra scelta, per essere inviati nei tempi indicati sulla scheda prodotto; generalmente da 3 a 10 gg. lavorativi dalla data di conferma d'ordine.
Il costo della consegna è di 7.90 EURO sul totale per tutta Italia.
I costi di consegna all'estero sono da concordare in base al paese di destinazione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, e dandocene immediatamente notifica via e-mail a
servizioclienti@tappetimadeinitaly.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza degli articoli ricevuti devono essere segnalati via e-mail a
servizioclienti@tappetimadeinitaly.it entro 14 gg. dall'avvenuta consegna.
Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell'ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 5gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.
RESO FACILESe non siete soddisfatti della merce acquistata e decidete di restituirla seguite questi semplici passi:
- Inviate una e-mail a resi@tappetimadeinitaly.it o se preferite chiamateci al numero 3498431935 o 3492131255 .
- Riavvolgete il tappeto nell'imballo della spedizione o con del materiale adatto al trasporto.
- Non appena ricevuto il tappeto provvederemo al rimborso.
DIRITTO DI RECESSOIl nostro scopo è garantire al cliente la più completa soddisfazione. Se il cliente una volta ricevuto la merce acquistata decidesse di restituirla, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (secondo il codice del consumo D.L. 21 feb. 2014 n.21 nel rispetto delle norme europee relative all'e-commerce in fase di attuazione).
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce una e-mail a
resi@tappetimadeinitaly.it per comunicare la volontà di recesso.
Una volta pervenutaci suddetta comunicazione di recesso, il cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire la merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: A norma di legge, il contributo per le spese di spedizione relative alla restituzione del bene è a carico del cliente, utilizzando un vettore a propria scelta. L’articolo deve essere restituito intatto, nelle medesime condizioni del momento del ricevimento.
L'articolo deve essere restituito imballato adeguatamente nel MEDESIMO IMBALLAGGIO utilizzato per la spedizione al cliente o comunque con materiale resistente ed idoneo al trasporto. Non verranno accettati altri tipi di imballaggio o comunque imballaggi insufficienti a mantenere l’integrità dell’articolo e/o che risultino danneggiati durante il trasporto. In questa eventualità, l'oggetto sarà rimesso a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Tappetimadeinitaly.it provvederà a rimborsare al Cliente, non appena ricevuto il prodotto e previo verifica dell'integrità dello stesso, l’importo pagato. Oppure, a scelta del cliente, è possibile utilizzare il credito per la sostituzione o l’acquisto di un altro articolo.
IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d'acquisto cartacea che trova nella spedizione.
- Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
- Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Tappetimadeinitaly.it invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato.
- Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 1, 2, che precedono, Tappetimadeinitaly.it procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
I tappeti sono accuratamente ispezionati da Tappetimadeinitaly.it prima dell'invio.